Cookie Policy ADG e Fora Grafica si uniscono in un hub al servizio della clientela

Adorni Distribuzioni Grafiche e Fora Grafica si uniscono in una nuova realtà orientata al mercato nazionale con un progetto ambizioso volto a diventare un riferimento a tutto tondo nel mondo delle Arti Grafiche .

Legate da oltre 40 anni ed accomunate da un destino affine, le famiglie Adorni e Degano si incontrano nuovamente nel mercato della distribuzione grafica. Questa volta con l’obiettivo comune di creare un hub all’avanguardia in grado di garantire alle rispettive clientela un servizio sempre più accurato e completo.

Con le solide fondamenta di ciò che negli anni è stato costruito da entrambe le parti e con lo sguardo sempre rivolto ad un futuro che pretende completezza e capacità di presenza presto ai cambiamenti, sarà infatti possibile unire il mondo della stampa offset , rappresentato dalla storica sul mercato di Foragrafica e dei suoi marchi (DS – SOLCO-HITECH – SICOLOR – SAVA – CONTIPXP), ed il mondo della prestampa e del digitale , rappresentato da ADG e dai brand che l’azienda propone (AGFA, EPSON, XRITE, METAMARK).

adg acquisisce fora grafica

In questo percorso di Trasformazione i Fratelli Luca, Matteo e Marco Adorni affiancheranno Mauro Bertacchini , con il Sostegno del product manager Davide Lietti e del responsabile digitale Gaetano Gagliardi per garantire la continuità e Coerenza d’intenti negli anni a venire.

La nuova realtà troverà collocazione nella rinnovata sede di Via Alfred Bernhard Nobel a Parma , nella quale verranno approntate sale demo e laboratori R&D oltre al già presente centro converting per caucciù, il tutto a disposizione della clientela che potrà toccare così con mano tecnologie e materiali di ultima generazione.

ADG e Foragrafica si uniscono con lo sguardo rivolto al futuro e con grandi progetti da condividere: l’obiettivo comune sarà quello di diventare un riferimento a tutto tondo nel mondo delle arti grafiche, sia nel settore offset che in quello digitale. Questo sarà possibile attraverso l’esperienza e la profonda conoscenza dell’ambito unitamente alla grande passione per il proprio lavoro di entrambe le realtà.