Il primo Meeting di ADG e Fora Grafica insieme
Giovedì 17 e venerdì 18 febbraio presso l’Hotel Villa Ducale di Parma si è tenuto il Meeting Fora Grafica 2022, finalmente in presenza dopo quasi 2 anni di stop forzato. L’incontro ha raccolto una trentina di presenze tra agenti provenienti da tutta Italia e ospiti di aziende internazionali, da Sava Blankets a Epson, da Contitech a Color Consulting, da Sicolor a Phoenix, occasione preziosa per rivedersi di persona ed ufficializzare il nuovo sodalizio tra Fora Grafica ed Adorni Distribuzioni Grafiche.
Il passaggio di testimone
Ad inaugurare l’evento Carlo Degano, CEO e presidente di Fora Spa, e Giancarlo Viaroli, vice presidente, che con entusiasmo e sincera emozione hanno passato il testimone alla famiglia Adorni ribadendo la fiducia nel progetto e cogliendo l’occasione per ringraziare Mauro Bertacchini, direttore commerciale di Fora Grafica, e tutta la sua squadra a cui sono stati legati per molti anni.
Quello tra Fora Grafica e Adg è un progetto nato più di un anno fa che celebra l’unione di competenze, energie e passione, un’ottima miscela di affidabilità ed esperienza nel settore, nonché garanzia di continuità ed evoluzione negli anni a venire. Grazie alla completezza dell’offerta, tra stampa offset, prestampa e stampa digitale, sarà possibile ampliare le opportunità sia per i clienti che per i fornitori ed i collaboratori.
E’ così che si inaugura una nuova realtà in cui elementi (che parlano lingue affini, ma pur sempre diverse, come nel caso di stampa offset e stampa digitale) si ibridano e si arricchiscono di nuovi mondi e relazioni e competenze.
L’importanza della Comunicazione: condivisione e partecipazione attiva
Sul futuro, la fiducia e le oggettive potenzialità di questa unione sono state spese parole colme di lungimiranza e obiettivi concreti, primo tra tutti quello di rendere ancora più efficiente la gestione delle opportunità mettendo a disposizione di tutto il gruppo di lavoro strumenti efficaci, capaci di semplificare i processi e di affermare l’importanza della condivisione, digitale ed umana, in un contesto che galoppa inarrestabile in quella direzione.
A far sì che valori e vision di entrambi i brand mantengano solidità e coerenza ci saranno innanzitutto le persone, dagli agenti ai ragazzi in azienda, ed un piano di comunicazione rinnovato, rispettoso del passato, ma munito di parole e colori nuovi.
Tra stampa Offset e stampa Digitale: la parola agli ospiti
Anche i portavoce dei grandi brand che abbiamo avuto il piacere di ospitare hanno espresso entusiasmo verso questo progetto ed hanno presentato le novità del settore attraverso analisi dei competitors, casi studio e soprattutto attraverso le esperienze degli agenti con i quali hanno instaurato un dialogo costruttivo e prolifico.
La prima giornata è stata totalmente dedicata alla stampa Offset prima in compagnia di Tony Tilocca per PHOENIX/CONTITECH/LASERLINE e poi in compagnia di Gangolf Junglen per Sicolor. Ospiti della seconda giornata sono stati invece Andreas Werner, Nino Giorgi e Tomaž Perčič per SAVA Blankets, Gaetano Biraghi e Claudio Buelli per Epson, spazio dedicato alla stampa digitale, ed infine Luca Morandi per Color Consulting che con passione e conoscenza ha condotto tutti i presenti tra le anse del colore.
Possiamo dire che il primo Meeting Adorni-Fora Grafica ha generato una bella carica di adrenalina e di entusiasmo: tutto questo ci fa credere ancora più fermamente ai nostri sogni nella speranza che le parole di E. Roosvelt trovino presto conferma.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.