A Viscom Italia 2023 l’obiettivo di Epson è stato quello di dare risalto alle diverse soluzioni tecnologiche per la comunicazione visiva a 360 gradi, ma anche alla personalizzazione con le soluzioni di sublimazione di piccolo formato, minilab fotografici e Direct-To-Garment.
Naturalmente un posto d’onore è toccato a Epson SC-V7000, stampante piana UV LED ideale per produrre cartellonistica di alta qualità su un’ampia gamma di supporti fino a 80 mm di spessore e dimensioni fino a 2,5×1,25 metri, tra cui acrilici, policarbonati, PVC, vetro, alluminio, metallo, poliestere , legno e pietra.
E poi Epson SC-T770DL , pensata per i mercati tecnico/AEC ( studi di architettura, ingegneria e costruzioni ) e POS, ovvero per i rivenditori che devono produrre poster a colori riproducendo fedelmente i loghi.
F2200 è il focus dell’area e protagonista della stampa Direct-ToGarment. Rispetto alla F2100, questo modello porta notevoli miglioramenti, dalle dimensioni più compatte alla maggiore autonomia di stampa per una produttività più elevata, fino alla versatilità permessa dal software Epson Garment Creator, che consente una migliore gestione della modalità di stampa DTF a foglio.
Ideale per studi fotografici e aziende che stampano immagini di alta qualità anche in fronte/retro: D1000A è una stampante compatta. Può essere posizionata ovunque grazie all’ingombro ridotto e l’autonomia degli inchiostri è aumentata del 25% rispetto ai modelli precedenti.
D500 è una stampante compatta e portatile per la produzione di foto 10x15cm su uno o due lati, calendari e cartoline; è impilabile fino a tre unità, facile da trasportare in occasione di eventi o manifestazioni. Può essere utilizzato insieme alle stampanti Epson DTG, signage e LFP
E poi il primo spettrofotometro di Epson SD-10, alimentatore a batteria e di piccole dimensioni è sempre pronto per effettuare le misurazioni dei colori praticamente ovunque.