per un pianeta più verde

ACE DRY, la plastificazione “vegetale”

di Magdata

Si tratta di un film a base di acetato di cellulosa accoppiato con un collante termico EVA, destinato alla laminazione a caldo di carta e cartone.

ACE DRY è in grado di combinare straordinarie caratteristiche estetiche, etiche e funzionali.

1

sostenibilità

2

resa estetica

3

funzionalità

sì, è sostenibile!

dalla natura per la natura

L’ACETATO E’ DI ORIGINE NATURALE

• E’ prodotto con pasta di legno (principale) e fibre di cotone

• La maggior parte delle materie prime proviene da foreste a gestione PEFC™

• E’ prodotto nel rispetto dei più alti standard ecologici, sociali ed etici.

estetica

Massima Bellezza

L’acetato conferisce:
• Eccezionale trasparenza
Birifrangenza prossima allo 0
• Massima brillantezza (lucido)
• Eccezionale effetto mattato (opaco)
Superficie «setosa»
Resistenza a graffi, abrasioni, sfregamenti

funzionalità

Proprietà Fisiche TOP

• Permeabilità al vapore (anti fog)
• Resistenza alle basse temperature
• Adatto a piega, cordonatura
• Barriera a grasso, olio e batteri
Resistenza all’acqua
• Facilità di incollaggio, stampa a caldo, serigrafia, verniciatura
• Idoneità al contatto diretto con gli alimenti

Applicazioni

Experts In Every Subject

ACE DRY si presta ad una gran quantità di applicazioni ed è anche in grado di soddisfare le necessità di designer e creativi impegnati nella realizzazione di packaging e prodotti illustrativi di lusso.

• Packaging
• Espositori
• Cartelli vetrina
• Materiali per il punto vendita
• Cataloghi e prodotti editoriali prestigiosi
• Stampa editoriale e commerciale ecosostenibile

Plastificazione

Finestratura

Termoformatura

Etichette

Pellicole anti-fog

Retroilluminazione

Applicazioni industriali

Potenzia l’immagine
del brand conferendo
un aspetto lussuoso e
curato al prodotto

Prestigio

Resistenza

Consapevolezza

Il tema ambientale

sempre più importante nelle scelte del consumatore

Una scelta necessaria

La richiesta di prodotti ecosostenibili da parte del mercato è sempre più frequente e la sensibilità al tema non è più circoscritta alle generazioni più giovani.

I consumatori “sostenibili” si mostrano attenti al modo in cui il prodotto è realizzato ed orientano la scelta su quello più virtuoso.

Sono inoltre attenti anche al modo in cui il “brand” affronta il tema della sostenibilità e privilegiano le marche più attive nell’implementazione di scelte etiche a tutti i livelli.

 

News & Resources

Summa S3 | Your next high-precision roll cutter

Con la serie S Class 3, Summa stabilisce un nuovo punto riferimento per i plotter da taglio (di nuovo!).Summa S Class 3 è un dispositivo all’avanguardia progettato per gli utenti professionali che richiedono prestazioni al top nelle loro applicazioni di taglio e...

GRANDE CAUSA,  GRANDE DESIGN: METAMARK MDI

GRANDE CAUSA,  GRANDE DESIGN: METAMARK MDI

Quando il budget non è sufficiente per un wrap, ma il messaggio deve essere trasmesso, ci pensa The Vinyl Guys V.E.T.S, Veteran Employment and Training Solutions, ha sede a Bilston, nelle West Midlands, ed è specializzata nell'inserimento di ex membri delle forze...

TEMPORARY TO PERMANENT : METAMARK MD5

TEMPORARY TO PERMANENT : METAMARK MD5

Print Sauce ha realizzato la nuova facciata del negozio Diesel di Carnaby Street a Londra: doveva essere una cosa temporanea, ma poi qualcuno ha avuto un'idea migliore... E’ vero, rifare la facciata di un negozio in piena attività non è un'idea molto pratica, sarebbe...