Pianeta al collasso:
stampa in modo sostenibile!

scegliamo materiali 100% green e riciclabili

li stampiamo con epson surecolor sc-r5000

li mettiamo nella green box, pronti per essere spediti

Stampare in modo sostenibile è possibile  e vogliamo dimostrarvelo con la nostra GREENBOX, un kit di campioni stampati in modo sostenibile su materiale sostenibile.

Siamo molto attenti al tema della sostenibilità e per questo ci siamo prefissati l’ob.iettivo di soluzioni davvero sostenibili. La nostra GreenBox è il primo concreto atto verso un modello etico di crescita aziendale di cui vogliamo essere promotori.

ADG per il pianeta

Siamo molto attenti al tema della sostenibilità e per questo ci siamo prefissati l’obiettivo di soluzioni davvero sostenibili. La nostra GreenBox è il primo concreto atto verso un modello etico di crescita aziendale di cui vogliamo essere promotori.

EDUCARE ALLA RESPONSABILITA’

Educare le aziende ad una responsabilità collettiva, ma anche personale, una responsabilità del singolo che diventa della collettività.

RESISTUIRE UN FUTURO

a questo nostro pianeta ormai
in uno stato di grave crisi climatica

Diffondere UN MODELLO ETICO

Diffondere un modello etico per ispirare e coinvolgere fornitori e clienti in un circolo virtuoso che possa avere un impatto sul pianeta

Crescere

M

Crescere un’azienda Green

Fai la tua parte!

Sfatiamo il mito secondo il quale sostenibilità corrisponderebbe a una scarsa qualità estetica. Forse in passato è stato così, ma oggi la tecnologia ha permesso enormi passi in avanti.

Attraverso la nostra GreenBox potrai toccare con mano la straordinaria qualità di stampa di SC-R5000, ammirare i colori brillanti, la precisione e la resistenza ai graffi dei diversi materiali.

ON

PAPER LAB A-8000: la stampante che ricicla la carta

Oggi vi presentiamo Paper Lab, la prima stampante che ricicla carta in modo sicuro. Questa stampante utilizza la tecnologia rivoluzionaria Epson Dry Fiber, in grado di produrre carta utilizzando un processo a secco. Paper Lab, a differenza della produzione di carta convenzionale, ha un consumo di acqua quasi pari a zero.

Questa stampante che ricicla carta utilizza la tecnologia Dry Fiber, che combina tre procedimenti per la produzione del nuovo materiale.

 

 

  • Defibraturarimuove tutto il toner e l’inchiostro e ricompone le fibre della carta usata
  • Legatura: riunisce le fibre pulite, rafforzandole e formando nuova carta con un colore e un peso specifici.
  • Formazione: questo processo avviene per pressione, dopo di che la carta viene tagliata in fogli A4 o A3.

Paper Lab è una stampante molto versatile, che consente di produrre carta in vari formati e finiture on demand: formato A4 e A3, carta comune, cartoncino, biglietti da visita e taccuini. È inoltre possibile scegliere diversi colori per la nostra nuova carta, che potrà essere utilizzata con normali stampanti laser, stampanti inkjet e fotocopiatrici. 

Conservazione idrica e salvaguardia boschiva

Grazie alla tecnologia innovativa usata da Paper Lab, è possibile contribuire alla conservazione delle risorse idriche: la nostra stampante che ricicla carta richiede, infatti, circa il 96% di acqua in meno. In più vengono ridotte le emissioni di CO2, grazie all’eliminazione del procedimento tradizionale di distruzione dei documenti.

Questo normalmente implicherebbe molti viaggi per il trasporto di carta dall’azienda al centro di raccolta, per poi passare all’impianto di triturazione e alle successive fasi del riciclaggio. 

Con questa stampante contribuiamo anche alla salvaguardia delle aree boschive: riciclando la carta viene ridotto l’uso di fibra vergine e in questo modo limitiamo il più possibile l’impatto ambientale.

Stampa con Epson Surecolor SC-R5000

Epson SureColor SC-R5000 è la prima stampante Epson di largo formato con inchiostri in resina ed è in grado di realizzare stampe precise, con colori uniformi, ad asciugatura rapida e resistenti ai graffi su un’ampia gamma di substrati. Inoltre gli inchiostri sono inodore ed adatti ad ambienti sensibili come camerette di bambini, ospedali, asili. 

Cosa troverai nella Green Box?

Dodici fogli A4 realizzati in materiale riciclato e riciclabile,
6 dei quali stampati con Epson SureColor SC-R5000 ed altri 6 bianchi tutti da stampare e da testare.

Wally white

Supporto innovativo realizzato in PET senza colla, dotato di tecnologia Nano-Tack® applicata a punti (Nano-Dots) o con stesura uniforme, perfetto per applicazioni attacca-stacca che non rovinano le superfici, nemmeno le più delicate!

revita*

tap

Stanco dei soliti adesivi da pavimento?
Ti capiamo! Ecco perchè è nato TAP (tessuto adesivo poliestere) per pavimenti dall’inconfondibile finitura tessuto e… con PET 100% riciclato!

lumi 100% poliestere riciclato

 

REVITA tack puro*

100% elegante + 100% sostenibile. È questa la formula di REvita Tack Puro, il rivoluzionario supporto calpestabile in bobina. Parquet, pavimenti in granito, marmi di pregio, ma anche pareti e superfici lisce e fuori-polvere: REvita Tack Puro può essere posizionato e riposizionato senza lasciare tracce o residui anche sulle superfici più preziose e delicate.

Realizzato con quasi l’80% di materiale riciclato dalle bottiglie di plastica 100% eco-friendly e totalmente riciclabile. Garantito dal sigillo GreenLife®

art canvas

Fiore all’occhiello della rinnovata gamma di tessuti firmati Guandong, ART Canvas havana back (warm white) 100% cotone con garanzia di massima resa cromatica, è ideale per il mercato fine art e pittorico

 

* Tutti i prodotti marchiati ReVita® supportano attivamente la fondazione 4OCEAN per la tutela e il clean-up dei mari e degli oceani.

A SOSTEGNO DELL'AMBIENTE

” Ho realizzato alcuni calpestabili per un evento all’interno di un antico palazzo con Revita Tack Puro. Fantastica resa e nessun residuo sul pavimento originale.”

G. Vendelli

Guarda le stampe con i tuoi occhi

* Richiedi subito la Greenbox *

2 + 4 =

Seguici sui social!