CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. ORDINI
Gli ordini si intendono salvo approvazione di Adorni Distribuzioni Grafiche. Il minimo d’ordine è pari a ad euro 50,00 Iva Esclusa. La spedizione avviene normalmente il giorno lavorativo successivo all’effettuazione del pagamento.
2. PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA esclusa, ove non espressamente specificato, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest’ultime sono sempre a carico dell’utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.
Adorni Distribuzioni Grafiche si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i propri prezzi in base alle condizioni di mercato, senza obbligo di preavviso.
3. CONSEGNE E SPEDIZIONI
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine.
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento.
Per gli ordini di qualsiasi peso la consegna in tutta Italia avviene con Corriere Espresso GLS (24/48 ore – esclusa la Sardegna), per gli ordini destinati in Sardegna (48/76 ore).
Il costo del traporto è sempre fissato in euro 7,90+iva per consegne al piano terra e senza utilizzo di attrezzature speciali.
Adorni Distribuzioni Grafiche non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere.
4. CONTROLLO DELLA MERCE
Al momento della consegna da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare:
– Che il numero di colli corrisponda a quando indicato nel documento di trasporto;
– Che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato;
Eventuali reclami di colli mancanti o colli danneggiati vanno immediatamente contestati al corriere e verbalizzati sulla prova di consegna del corriere (Es.: “si ritira la merce con riserva di consegna a causa di….”)
5. PAGAMENTI
I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal con carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron o American Express) oppure tramite bonifico bancario. Il codice IBAN sul quale effettuare il bonifico verrà inviato via mail insieme alla conferma d’ordine.
Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da Adorni Distribuzioni Grafiche tramite bonifico bancario. I costi per il pagamento sono a carico del cliente e vengono inseriti, se previsti nella conferma d’ordine.
Per importi eccedenti gli euro 1.000,00+IVA si possono concordare tipologie di pagamenti differeti.
6. FATTURAZIONE
Se non specificato diversamente dall’acquirente in fase di conclusione dell’ordine la fattura viene allegata direttamente all’ordine.
7. CONTESTAZIONI/RECESSO
Eventuali contestazioni sulle merci ricevute dovranno essere comunicate entro 30 gg lavorativi dal ricevimento come previsto dalla normativa a tutela degli acquisti on line. Trascorso tale termine ci riterremo sollevati da ogni responsabilità.
Le contestazioni vanno inviate con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Adorni Distribuzioni Grafiche
Via Prampolini 44 – 43044 Lemignano (PR)
oppure
via e-mail all’indirizzo web@adorni.it
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale.
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine. Si effettuerà l’accredito al cliente dell’importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
8. LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Parma.
Per ogni eventuale chiarimento è possibile contattarci:
– via telefono al numero dedicato 0521.607748, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00
– via mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato web@adorni.it